Soluzioni ecosostenibili ed economicamente vincenti

per la tutela del tuo e del nostro ambiente.

Perché abbiamo ancora voglia di lavorare in questo settore, quando un mondo così ostinatamente orientato ad autodistruggersi, a causa di comportamenti energivori ed altamente emissivi, sembra voler sempre di più cacciarsi in fondo a un tunnel senza uscita?

Perché in negawatt ci piace sognare.

Sognare di poter circolare liberamente per la strada con veicoli elettrici di ogni tipo. Ma anche sognare di poterci fermare. Per ricaricare le pile, e anche le nostre energie psichiche. In un’area attrezzata per passeggiate, con un orto biodinamico bevendo un centrifugato di frutta e verdura di stagione.

Sognare di produrre acqua calda con il sole, anche a temperature inferiori allo zero con un semplice trasferimento di calore, con tecnologie innovative.

La nostra missione: diffondere la consapevolezza che quello che stiamo sognando è possibile. Partendo dalla scuola, con laboratori, corsi mirati, didattica specifica per sviluppare una coscienza ecologica, fin da bambini.

Per far sì che tutto ciò non sia un sogno ma semplicemente uno stile di vita fondato su pochi principi ecosostenibili: progetti concreti, prodotti, soluzioni, installazioni, soddisfazioni appassionanti. Siamo qui per questo: diventare un punto di riferimento per chi ha scelto o vuole scegliere di sognare insieme a noi.

Professionalità e impegno ambientale

Evitare gli sprechi, migliorando le efficienze significa agire direttamente sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Parlando concretamente un ritorno economico nel breve periodo. Questa è la nostra mission.

Il nostro impegno a tutela dell’ambiente non è semplicemente una strategia di marketing. Costituisce le fondamenta sulla base delle quali costruire un approccio etico e sostenibile con cui affrontare ogni nuova sfida e progetto. In Negawatt siamo convinti che il raggiungimento degli obiettivi debba passare necessariamente dal rispetto per la natura e delle sue fonti energetiche.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-staff

Negawatt: l’unità di misura del risparmio energetico.

Negawatt è l’unità di misura del risparmio energetico. Un Negawatt corrisponde a un watt di potenza evitata a parità di risultato ottenuto. “Produrre” Negawatt quotidianamente è possibile per tutti: ricordandosi di spegnere luci, disattivando gli stand-by delle apparecchiature, regolando in modo corretto il termostato e scegliendo materiali e soluzioni che utilizzano in modo efficiente l’energia. Il tutto senza rinunciare al confort di cui abbiamo bisogno.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-pittogramma

Il nostro logo, il nostro DNA.

Ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo capito che ci serviva un logo che rappresentasse tutte le caratteristiche della nostra società in un simbolo. Doveva rappresentare la nostra società ma anche il risparmio energetico nel modo più immediato ed allargato.

Ecco perché abbiamo pensato al pulsante dello stand-by rovesciato. Perché risparmio energetico significa evitare gli sprechi. Significa ottimizzare l’uso delle fonti energetiche.

In fondo è proprio per questo che nel 2010 quando abbiamo aperto la nostra attività abbiamo scelto un nome così anomalo, il “negawatt, l’unità di misura del risparmio energetico.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-ipad-retina
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
Negawatt sas