Alimenta la tua casa con Tesla

La batteria domestica di Tesla sfrutta l’abbondante energia del sole,
riducendo la nostra dipendenza dai combustibili fossili.

Energia sostenibile, anche di notte!

Negawatt è installatore certificato Tesla™, leader mondiale nella produzione di sistemi di accumulo grazie all’esperienza decennale sulle automobili a propulsione elettrica. Tesla Powerwall garantisce affidabilità ed efficienza sopra qualsiasi aspettativa. Si interfaccia al 100% con le soluzioni Solaredge™.

Attualmente i costi per l’implementazione dei sistemi di accumulo si sono notevolmente ridotti e si possono ottenere risparmi considerevoli in bolletta, contribuendo alla ridistribuzione della produzione di energia solare in fasce notturne. Powerwall si integra facilmente con il tuo impianto fotovoltaico ma funziona anche in modo indipendente, per fornire energia continua alla tua casa giorno e notte: Il surplus di energia prodotto dai pannelli solari è immagazzinato dentro Powerwall per alimentare la tua casa di sera.

Prima di procedere con la progettazione del tuo sistema di accumulo realizziamo un business plan gratuito con l’analisi dei tuoi consumi e una previsione dettagliata della produzione e dei tempi di rientro del tuo investimento.

negawatt-tesla-powerwall-certified-installer-installatore-certificato

Semplice, compatto, sicuro.

Powerwall è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione. Powerwall massimizza la tua energia solare: il surplus di energia prodotto dai pannelli solari è immagazzinato dentro Powerwall per alimentare la tua casa di sera. Semplice e compatto: Powerwall è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione.

Interni

  • Silenzioso e senza necessità di manutenzione: non produce quasi nessun rumore e non necessita alcuna manutenzione.
  • Dispositivo tutto in uno: utilizza un inverter integrato che converte la corrente continua in corrente alternata, riducendo i costi e la complessità.
  • Sempre connesso: Powerwall continuerà a migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti software da remoto.

Esterni

  • Sicuro da toccare: adatto ad animali e bambini, senza cavi scoperti o fuoriuscite di aria calda. Installazione flessibile
  • Montato a pavimento o a muro: si installa facilmente sulla parete oppure possono essere impilati sul pavimento fino a dieci Powerwall.
  • Resistente agli agenti atmosferici: resistente all’acqua e alla polvere, per installazione al chiuso e all’aperto.

Monitora la tua energia, ovunque tu sia

Monitora e gestisci in tutta semplicità Powerwall, in qualsiasi momento, ovunque tu sia, grazie all’app Tesla.

negawatt-tesla-power-wall-novara-app

FAQ

Panoramica

Cos'è PowerWall?

Powerwall è una batteria ricaricabile che accumula energia dai pannelli solari o dalla rete elettrica e la rende disponibile al bisogno per alimentare la casa durante la notte. Con il suo inverter integrato nella batteria, Powerwall è compatto e facile da installare in casa tua. Verranno aggiunte nuove caratteristiche tramite aggiornamenti via internet. 

In che modo posso utilizzare PoWerwall?

Powerwall può essere utilizzato per una serie di scopi diversi, come:

  • Una casa autoalimentata:  con Powerwall puoi sfruttare di più i tuoi pannelli solari, accumulando l’energia in eccesso per utilizzarla la notte, così facendo otterrai all’incirca il doppio dell’energia solare che alimenta direttamente la tua casa.
  • Monitorare l’energia domestica: puoi monitorare il consumo dell’energia domestica dei tuoi pannelli solari e di Powerwall in tempo reale, grazie all’app mobile Tesla.
  • Tempo di utilizzo gestione dei carichi: se il tuo fornitore di energia ti offre un piano tariffario basato sull’orario di utilizzo, Powerwall può ricaricarsi quando le tariffe sono basse e usare quell’energia nelle fasce orarie più costose per farti risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Questa funzionalità sarà disponibile in seguito grazie a un aggiornamento via internet.
L'installazione di PowerWall che attrezzatura comprende?

Il sistema Powerwall è composto da un’unità Powerwall e da un hardware di supporto chiamato Energy Gateway. Energy Gateway comprende funzionalità di misurazione e comunicazione, permettendo di coordinare fino a 10 Powerwall e ricevere aggiornamenti via internet.

Come posso controllare PowerWall?

L’app mobile Tesla ti permette di controllare tutti i prodotti Tesla: Model S, Model X e Powerwall, ovunque e in qualsiasi momento. La pagina Powerwall ti mostra l’energia solare generata, il consumo di energia domestica, il consumo della rete elettrica e il livello di carica di Powerwall. Puoi visualizzare la situazione attuale della tua casa e la cronologia dei dati. Nel corso del tempo, continueremo ad aggiungere nuove caratteristiche e modalità.

PowerWall può funzionare senza Internet?

A Powerwall serve Internet (la rete Ethernet o il Wi-Fi di casa tua) o una rete cellulare per comunicare con l’app mobile Tesla e ricevere gli aggiornamenti software. È necessaria una connessione stabile per aggiornare il prodotto con nuove caratteristiche nel corso del tempo. Powerwall continua a funzionare se la connessione viene sospesa temporaneamente, ma non deve essere installato in luoghi in cui non è presente una connessione internet o una rete cellulare.

Quali sono i requisiti di garanzia e manutenzione di PowerWall?

Powerwall non ha bisogno di alcuna manutenzione e ha una garanzia di 10 anni per cicli illimitati quando viene utilizzato in modalità autoalimentazione.

Come faccio ad acquistare e installare PowerWall?

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Integrazione con un impianto fotovoltaico

Posso integrare Powerwall con il mio impianto fotovoltaico già presente?

Sì, Powerwall può essere integrato con il tuo impianto fotovoltaico già presente. Powerwall è compatibile con gli inverter solari della SMA, SolarEdge, Fronius, il micro inverter della Enphase, della Delta e di ABB. Stiamo lavorando alla compatibilità con altre aziende di inverter.

Powerwall può ricaricare il mio veicolo Tesla o un veicolo elettrico?

Sì, Powerwall può alimentare il tuo veicolo elettrico con energia solare accumulata tramite il pannello elettrico di casa tua. Tuttavia, non c’è una connessione diretta tra Powerwall e il connettore da muro per il veicolo elettrico. 

Durante un blackout, posso alimentare la mia abitazione con Powerwall e l'impianto solare?

A causa delle norme di sicurezza, il tuo impianto solare e Powerwall non funzioneranno durante un blackout.

negawatt-tesla-power-wall-novara-1

Specifiche tecniche

Capacità Utilizzabile: 13.5 kWh

Profondità di scarica: 100%

Efficienza: 90% di efficienza

Potenza: 7kW di picco / 5kW continua

Applicazioni supportate: autoconsumo di energia solare. La funzione di backup e di disattivazione richiedono software aggiuntivo che non è attualmente disponibile in Italia.

Garanzia: 10 anni

Scalabile: Fino a 10 Powerwall

Temperatura per il funzionamento: da -20°C a 50°C

Dimensioni: 1150 mm x 755 mm x 155 mm (lunghezza x larghezza x altezza)

Peso: 125 kg Installazione: montato a pavimento o a muro interno o esterno

Certificazione: conforme agli standard e al codice di rete elettrica internazionale e al codice di rete

Prova Tesla PowerWall e utilizza l’energia del sole anche di notte.

Contattaci telefonicamente al n. 0321.1995225 per un appuntamento. Ti forniremo una consulenza per valutare le tue necessità energetiche e studiare insieme il piano migliore per le tue esigenze.

Scrivici una email per avere maggiori informazioni.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-ipad-retina
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
Negawatt sas