L’ISO 14001:2015 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale (SGA) per organizzazioni di tutte le dimensioni.

Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro di sistema per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento con la riduzione dei rifiuti, del consumo di energia e dei materiali.

L’adesione ad un SGA secondo ISO14001 fornisce principalmente i seguenti vantaggi:

  • miglior posizionamento sul mercato e maggiore commerciabilità dei prodotti e del brand incrementando la competitività delle organizzazioni in occasione di gare di appalto pubbliche e private;
  • riduzione dei costi limitando gli sprechi lungo tutta la catena di fornitura, dai materiali ai consumi energetici.

Oltre a dimostrare la responsabilità dell’organizzazione verso l’ambiente, con la certificazione può ridursi in modo significativo il rischio di violazione delle normative ambientali cogenti, e quindi anche delle sanzioni in caso di infrazione.

Negawatt offre la propria competenza per la definizione e l’implementazione di un efficiente SGA seguendo le organizzazioni nel percorso di certificazione.

Contattaci per una consulenza, siamo sempre a tua disposizione.

Contattaci telefonicamente al n. 0321.1995225 per un appuntamento. Ti forniremo una consulenza per valutare le tue necessità energetiche e studiare insieme il piano migliore per le tue esigenze.

Scrivici una email per avere maggiori informazioni.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-ipad-retina
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
Negawatt sas
certificazioni-ambientali-negawatt-novara