Negawatt S.a.s. offre la sua esperienza nel calcolo della ripartizione delle spese di climatizzazione invernale e acqua calda sanitaria sulla base della norma UNI 10200 vigente.

La normativa europea, nazionale e regionale impongono entro il 31 dicembre 2016, termine inderogabile, l’adozione di contatori individuali per misurare il consumo di calore e di acqua calda per ciascuna unità immobiliare facente parte di un condominio e l’installazione di valvole termostatiche, attraverso le quali è possibile regolare la temperatura del proprio appartamento (termoregolazione) pagando solo il calore effettivamente consumato.

Laddove i sistemi di ripartizione e contabilizzazione non siano ancora stati ancora predisposti, è necessario che la progettazione degli interventi avvenga sulla base della norma UNI 10200, che fornisce una linea guida per la progettazione e la conduzione dell’impianto, oltre a dare indicazioni su quale sia il sistema di contabilizzazione più indicato per il caso specifico.

Nel caso i sistemi di ripartizione e contabilizzazione siano invece già presenti, le modalità di ripartizione delle spese debbono anch’esse utilizzare la norma UNI 10200, l’unico riferimento valido e incontestabile ai sensi di legge.

Negawatt s.a.s. ha maturato specifica esperienza nel settore attraverso la:

  • realizzazione di diagnosi energetiche ai sensi della norma UNI CEI EN 16247-2 anche con l’ausilio di termocamera ad infrarossi;
  • elaborazione di prospetti per la contabilizzazione delle spese di climatizzazione ai sensi della norma UNI 10200;
  • predisposizione del progetto degli interventi per la ripartizione e contabilizzazione.

Contattaci per una consulenza, siamo sempre a tua disposizione.

Contattaci telefonicamente al n. 0321.1995225 per un appuntamento. Ti forniremo una consulenza per valutare le tue necessità energetiche e studiare insieme il piano migliore per le tue esigenze.

Scrivici una email per avere maggiori informazioni.

negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-ipad-retina
negawatt-risparmio-energetico-fotovoltaico-novara-logo-color
Negawatt sas
certificazioni-energetiche-servizi-negawatt-novaradetrazioni-fiscali-65-negawatt-novara