Professionalità e impegno ambientale
Evitare gli sprechi, migliorando le efficienze significa agire direttamente sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Parlando concretamente un ritorno economico nel breve periodo. Questa è la nostra mission.
Il nostro impegno a tutela dell’ambiente non è semplicemente una strategia di marketing. Costituisce le fondamenta sulla base delle quali costruire un approccio etico e sostenibile con cui affrontare ogni nuova sfida e progetto. In Negawatt siamo convinti che il raggiungimento degli obiettivi debba passare necessariamente dal rispetto per la natura e delle sue fonti energetiche.
Negawatt: l’unità di misura del risparmio energetico.
Negawatt è l’unità di misura del risparmio energetico. Un Negawatt corrisponde a un watt di potenza evitata a parità di risultato ottenuto. “Produrre” Negawatt quotidianamente è possibile per tutti: ricordandosi di spegnere luci, disattivando gli stand-by delle apparecchiature, regolando in modo corretto il termostato e scegliendo materiali e soluzioni che utilizzano in modo efficiente l’energia. Il tutto senza rinunciare al confort di cui abbiamo bisogno.

Il nostro logo, il nostro DNA.
Ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo capito che ci serviva un logo che rappresentasse tutte le caratteristiche della nostra società in un simbolo. Doveva rappresentare la nostra società ma anche il risparmio energetico nel modo più immediato ed allargato.
Ecco perché abbiamo pensato al pulsante dello stand-by rovesciato. Perché risparmio energetico significa evitare gli sprechi. Significa ottimizzare l’uso delle fonti energetiche.
In fondo è proprio per questo che nel 2010 quando abbiamo aperto la nostra attività abbiamo scelto un nome così anomalo, il “negawatt, l’unità di misura del risparmio energetico.
